La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

martedì 27 novembre 2012

Occhi foderati de prociutto

.. dalle mie parti si usa questa frase per indicare che non si è capaci di vedere le cose più evidenti, e in senso lato, anche essere poco perspicaci.

La settimana scorsa cercavo nuove idee per i regali natalizi e ho trovato su internet la pubblicità di occhiali che permettono di vedere il mondo sempre bello e luminoso, ve li presento allegando il relativo messaggio pubblicitario (1)


L’inverno vi deprime? Le giornate grigie e prive di sole vi mettono tristezza? Non siete i soli, ma tre ragazzi danesi forse hanno trovato la soluzione: Seqinetic.
Si tratta di occhiali da Sole molto particolari. Infatti, anziché proteggere gli occhi dalla luce solare, integrano una fila di LED per creare sul viso una luce che la ricorda.
I tre hanno pensato a tutto, persino alla parabola opportunamente sagomata per mantenere una visuale sufficientemente libera ma, allo stesso tempo, evitare di abbagliare chi indossa gli occhiali. A quanto pare, indossando i Sequinetic sarà possibile leggere o lavorare al PC senza fastidi.
La luce prodotta dagli occhiali è, come si suol dire, daylight, cioè ha la stessa lunghezza d’onda della luce solare diurna, e questo dovrebbe giovare all’umore di chi li indossa. Secondo i creatori, basta tenerli 30 minuti al giorno per godere dei benefici e scacciare la depressione.

Da quanto  ho capito il prezzo si aggira sui $70 .. sicuramente abbordabile per ogni tasca. 

Ieri ho fatto una passeggiata nel quartiere, sempre pensando a idee regalo, e mi sono accorto che il negozietto di elettricità in fondo alla via dove abito è stato sostituito da un "compro oro", il negozio di scarpe ha chiuso e sulla serranda della merceria è comparso un cartello con scritto "cedesi attività".

Comincio a pensare che la crisi di cui tutti parlano non sia proprio finita ... o sarà il mio quartiere ad essere abitato da sfigati? Forse dovrei andare ad abitare altrove, magari prendere una stanza in affitto in qualche zona più centrale per sentire l'ebrezza della ripresa e ricominciare a spendere con spensieratezza.

Nel frattempo il mio datore di lavoro ha comunicato ai sindacati che intende gestire i suoi problemi pluriennali di indebitamento riducendo gli stipendi mensili dei dipendenti di qualche centinaio di euro, o mettendo in cassa integrazione 500 persone.

Io speriamo che me la cavo, anche perchè potrei guadagnarmi da vivere diventando rappresentante esclusivo per la mia città di qualche apparato tecnologico originale e irrinunciabile (ricordate quanto vi ho raccontato precedentemente sugli occhialetti di google, sulle orecchie di gatto che si muovono con il pensiero, e ora con questi splendidi gadget della Sequinetic?) ...






(1)  http://lab.vodafone.it/news/2011/12/14/occhiali-da-sole-seqinetic-per-linverno-non-proteggono-dal-sole-lo-creano/