La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

mercoledì 23 maggio 2012

Birra e Loacker


Stracchino, pizza bianca, mortadella, birra, cioccolata, Loacker. Li ho provati tutti! Quando voglio star meglio devo ricorrere ad una terapia d’urto, che si basa su un mix di questi ingredienti.
La cioccolata fondente, leggermente ammorbidita al microonde, e i Loacker si sposano benissimo. La birra può essere accompagnata con soddisfazione da pizza e mortadella. Se li abbini con un minimo di attenzione e le dosi sono quelle giuste, li mangi lentamente assaporando il tutto, ti lecchi le dita, chiudi gli occhi .. ti senti veramente appagato.
A volte però stai proprio giù; i motivi possono essere tanti:  una frustrazione sul lavoro, ritmi di vita ai quali non riesci a tener testa, una storia finita male, un attacco d'ira che invece di esplodere, implode, le tasse che ti spolpano fino all’osso.  Devi riempire bocca e pancia per sedare l'ansia, per trovare conforto e compenso al senso di fallimento e di inadeguatezza.
Decidi che vuoi recuperare ingozzandoti all’inverosimile con quelle stesse cose che ti hanno fatto star bene altre volte; non contano più gli abbinamenti ma la quantità e il desiderio di mangiare in fretta. Quando il tuo stomaco ti fa sentire una chiavica il malessere fisico riesce ad offuscare il disagio che ti aveva colpito.
Comincio spalmando lo stracchino su pizza e mortadella, per poi inzuppare il tutto in un bicchierone di birra. 
Non escludo che si possa anche spalmare lo stracchino sulla cioccolata amara appena ammorbidita; l’idea si è affacciata nel cervello più di una volta durante il raptus alimentare,  ma non ho ancora  raggiunto questo livello di perdizione.
Se le lacrime ti riempiono il viso mortadella e Loacker ti fanno capire che non avevi ancora toccato il fondo. Non è necessario lo sballo con farmaci, gettarsi dalla finestra, iniettarsi sostanze stupefacenti .. un’overdose di mortadella e cioccolata ti può far dimenticare, provare per credere!!
Durante il rapporto orale con il cibo il tuo corpo reagisce in un crescendo di sensazioni, passando dal piacere, al disgusto e alla sofferenza; la testa rimbomba ad ogni rumore che ti circonda e un forte senso di malessere ti coglie impreparato mentre risale dallo stomaco fino alla punta della lingua; grazie all'abbuffata, alla  nausea e al mal di testa ti rendi conto che i problemi che avevi  non sono così importanti,  ti possono capitare cose peggiori.
Fanculo a  voi che non capite e ci ridete sopra, e a quei depravati  ai  quali è venuta l’acquolina in bocca!!!

(mar. 2012)