La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

mercoledì 12 settembre 2012

Feisbuk ed eventi consigliati

Non ho saputo resistere e da un paio di anni sono iscritto a Feisbuk  ... che dire, mi piacciono le comunità virtuali  anche se a volte rimango interdetto.
Da qualche mese i gestori si sono inventati gli "eventi consigliati": quando qualcuno che conosci viene invitato lo stesso invito viene esteso anche a te ipotizzando che potresti essere interessato (alla faccia della privacy degli invitati!).

Quindi se conosco un vegetariano mi mandano gli inviti per vegetariani, se conosco un gay mi inoltrano gli inviti per gay, se un mio amico milita in un partito politico mi invitano ad un bunga bunga e così via.



Oggi sono stato invitato a seguire un corso di:  "YOGA DEL PERINEO - Ravviva il tuo Potere Femminile"

Chi ha organizzato ha specificato "per sole donne", ma i gestori di Feisbuk hanno pensato che sarebbe bello estendere l'invito anche a noi maschietti (come osservatori?).

Sarebbe stato poi così difficile mettere in piedi dei meccanismi per  consigliarlo solo alle signore, come era nelle intenzioni dello sponsor? 

Perineo… questo sconosciuto! Muscoli del pavimento pelvico… suona difficile….
Molte di noi non conoscono queste parole, non sanno a cosa corrispondono e si trovano in imbarazzo a toccare questi argomenti. Secoli di censure, tabù sessuali e sottomissione delle donne hanno fortemente contribuito all’indebolimento, per non dire all’atrofia dei muscoli del pavimento pelvico.
In questo breve corso ci proponiamo di andarli a scoprire, riconoscere, imparare a muoverli ed esercitarli.
Gli esercizi proposti sono molto utili come aiuto per curare dall’interno disturbi quali incontinenza urinaria, dolori e irregolarità mestruali, candidosi, stipsi, emorroidi, frigidità, perdita di elasticità post parto e altri fastidiosi sintomi.
E non solo il nostro “basso ventre” ne trarrà beneficio, bensì tutto il corpo… tutte le nostre parti sono collegate. Se liberiamo il primo chakra l’energia Kundalini sarà più libera di fluire lungo la colonna vertebrale migliorando il nostro benessere psico-fisico.
Il corso è riservato alle sole donne, un’opportunità per condividere tematiche femminili, per confrontarsi, incoraggiarsi e risvegliare il nostro potere femminile.
E’ previsto, all’interno del corso anche un incontro di rilassamento in acqua calda.