La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

domenica 30 settembre 2012

Giovani allievi

Era qualche settimana che frequentavo Sonia, una amica appassionata di musica.
Lei aveva capito che, pur mostrando un certo interesse per l'argomento, non ero particolarmente ferrato.
Iniziò così ad invitarmi ad alcuni eventi ai quali intendeva partecipare, spaziando dal jazz al rock e alla musica classica.
Un giorno mi propose: "questo mercoledì ti andrebbe di venire con me ad assistere ad un concerto di giovani allievi ad Ostia Antica?"
Non avevo mai ascoltato un concerto in quella location, la cosa mi incuriosiva, dissi subito di sì!
Qualche ora più tardi decisi di documentarmi meglio, per mostrarmi preparato all'evento ...  Che tipo di musica avremmo ascoltato? Quanto mi sarebbe costato?

Volevo apparire realmente interessato, commentare l'evento, descrivere al meglio le sensazioni che sarebbero scaturite ascoltando .... mi affidai ad una ricerca su GOOGLE ...

La risposta al quesito fu quantomeno imprevista, ma anche un pò impertinente!

Forse cercavi: concerto Giovanni Allevi Ostia Antica

Nonostante la mia ignoranza avevo trovato risposte a quello che cercavo e, con l'aiuto del motore di ricerca, scoprii quasi tutto quello che c'era da sapere sul  musicista.

Il 16 luglio, dopo aver acquistato i biglietti alla prevendita, ci presentammo 3 ore prima! Sonia sosteneva che non potevamo arrivare più tardi, dovevamo sederci nella prima fila dell'antico teatro per poter stendere comodamente le gambe e avere una visuale adeguata.

All'apertura dei cancelli una corsa a perdifiato per conquistare i posti migliori .. e ce la facemmo a sistemarci come lei desiderava.

Lo spettacolo del tramonto sul teatro romano fu ineguagliabile e la musica una delizia per le orecchie! Ma il  posto a sedere in prima fila su quei gradini di pietra ... non fu proprio una goduria per i nostri fondo schiena!