La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

giovedì 6 settembre 2012

Un marito in affitto

Per favore non pensate subito ad un gigolò, ad un accompagnatore per serate galanti con signore ricche, sole o mortalmente annoiate dalla routine! Nel mio blog non vi parlo di queste cose!

E' un momento di crisi ... bisogna cercare nuovi lavori per arrivare a fine mese.
Non avevo mai pensato alla possibilità di intraprendere questa attività (e non la ho ancora intrapresa), ma mi rendo conto che da alcune amiche (o presunte tali) mi sono arrivate in passato le richieste più disparate (o disperate?) ... eccone alcune:
  • potresti andare a gettare il mio vecchio TV di 32 pollici alla discarica?
  • quando hai un paio d'ore potresti installare il mio nuovo box doccia?
  • si è rotta la tazza (WC) del bagno; potremmo andare ad acquistarla insieme? Sai io mi vergogno a farmi vedere mentre trasporto una tazza in automobile ..
  • hai mai montato un armadio IKEA?
  • ho avuto un'idea stupenda! Andiamo insieme a comprare il nuovo specchio con lampada per il mio bagno, poi tu me lo attacchi!
  • potremmo cambiare insieme camere d'aria e copertoni alla mia bici?
  • il rubinetto in cucina perde; se mi sostituisci le guarnizioni ti invito a pranzo, mangiamo pasta con i broccoli!
  • come te la cavi con il trapano .. ma che hai capito!? ... quello elettrico!!
  • il lampadario non mi funziona, lo sai aggiustare?
  • vorrei spostare di un paio di metri la presa del telefono e portarla anche nella stanza accanto
  • il frigo continua a perdere acqua, mi hanno chiesto ottanta euro per cambiare le guarnizioni, tu lo sai fare?
  • ... e se questo fine settimana pitturassimo il soffitto della mia cucina?
  • hai qualche idea su come bloccare gli spifferi che vengono dal cassettone sopra la finestra?
  • hai mai cambiato una serratura alla porta?
  • potresti sostituire la resistenza allo scaldabagno? 
  • cambieresti la batteria alla mia auto?

Qualcuno ha iniziato a farne un business, forse i prezzi sono un pò alti ...



Si affitta per appendere i quadri, cambiare la gomma dell'auto, andare a prendere i ragazzi a scuola. Insomma, risolvere tutte le incombenze pratiche alle signore che hanno un compagno pigro (o che ne sono prive)

Affittare un marito. A tempo. E senza le noie e i compromessi della vita coniugale. 
E' l'idea di Un marito in affitto, agenzia di servizi di Gian Piero e Fabio Cerizza che da Monza si propone in franchising in Italia e in Europa. 
«Abbiamo colto il bisogno di indipendenza e di autonomia delle donne nel risolvere i problemi domestici», spiega Gian Piero Cerizza. Et voilà la soluzione: c'è il sacchetto dell'aspirapolvere da cambiare? Una libreria da montare, una presa elettrica da sistemare, un lampadario da sostituire? 
Il pronto intervento mariti è disponibile in tutta Italia: basta telefonare all'800135974.
 
L'homo faber più vicino (l'elenco su ilmaritoinaffitto.it) arriverà a casa, o invierà operai specializzati per lavori che necessitano di certificazione. Un tuttofare che non si tirerà indietro nel cambiare una gomma alla macchina o nel raggiungere un figlio che è rimasto in panne col motorino, che riaprirà la casa delle vacanze e verificherà che sia tutto a posto. Ma neppure se c'è da andare a teatro o a una cena con amici. «Sono i mariti stessi spesso a rivolgersi a noi: uomini impegnati, che non vogliono rovinarsi il weekend con la lista di incombenze che gli ha preparato la moglie», aggiunge Cerizza.

I costi? Sui 30 euro all'ora, a prescindere dal tipo di servizio. «L'idea funziona. Anche all'estero sta riscuotendo successo. Siamo imprenditori, che contribuiamo alla serenità familiare. E non sa quante volte di certe signore pensiamo anche noi: per fortuna è solo una moglie in affitto».