La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto!

sabato 13 ottobre 2012

Piccoli e grandi drammi



Perché i giornali nascondono alcune notizie e danno un grande risalto ad altre?  Magari l’informazione è manipolata ed in mano a pochi; vi allego due notizie, la prima ha avuto una enorme diffusione mentre la seconda è passata praticamente inosservata nel nostro paese … anche se 2 milioni di dollari per salvare molte vite umane si potrebbero trovare anche nel consiglio comunale di una grande città distogliendo qualche fondo.

Lunedì 8 ottobre 2012 ( fonte http://www.tech-nology.it/ )

Non la definiremmo la strage degli innocenti, visto che sono tutti guerrieri ed ovviamente non stiamo parlando di morti reali, ma virtuali, ciò non toglie che possa dar fastidio a chi spende soldi reali per giocare e potenziare i propri personaggi, oltre a tanto tempo necessario per raggiungere adeguati livelli di potenza, trovarsi improvvisamente con in mano un pugno di ossa, debellato da un oscuro male disseminato per le vie di WoW di un anonimo hacker!
Chi fosse capitato nelle città infette, nella giornata di ieri, avrebbe potuto scorgere pile di scheletri per le vie, oltre che rischiare di collaborare ad accrescere il cumulo di ossa!
Non si conoscono gli autori del gesto, anche se alcuni hacker hanno rivendicato l’accaduto!
Nel dettaglio, un gruppo, o forse solo un singolo e per ora anonimo hacker, tramite un exploit in grado di sfruttare un bug del programma, è riuscito ad infettare alcune città del reame trasformandole in trappole mortali per i giocatori, che al momento della loro sfortunata visita si sono ritrovati con l’azzeramento dei punti vita dei loro personaggi!
La Blizzard è corsa però prontamente ai ripari sfornando a tempo di record un hotfix risolutore e ristabilendo l’ordine naturali delle cose.




KINSHASA - Un focolaio del virus dell'Ebola in Congo rischia di diffondersi alle principali città del Paese se non sarà tenuto sotto controllo rapidamente, dopo che nel giro di una settimana il numero delle vittime è raddoppiato. E' il monito lanciato oggi dall'Organizzazione mondiale della Sanità.
Sono 31 le persone morte per il virus, al momento senza cura, tra cui cinque operatori sanitari. L'Ebola provoca forti emorragie e la morte di fino al 90% delle persone che lo contraggono.

"L'epidemia non è sotto controllo... la situazione è molto, molto seria", ha spiegato a Reuters Eugene Kabambi, portavoce per l'Oms a Kinshasa.

"Se non verrà fatto nulla adesso, la malattia si diffonderà altrove, minacciando anche importanti centri", ha detto aggiungendo che occorrono 2 milioni di dollari per arginarla.

Il focolaio, che pare possa essere stato originato da selvaggina contaminata, è stato registrato al momento nelle città di Isiro e Viadana, nella zona nord-orientale.